Tre neo campioni tranesi anche nel Kung fu
Si sono affermati nei campionati assoluti a Pordenone
Questa è una storia sportiva di tutto rispetto che parte da lontano ed arriva ai giorni nostri. Le arti marziali, in questi anni, hanno fatto registrare un grande incremento nella partecipazione, soprattutto fra i più giovani e nel conseguimento di ottimi risultati.
La scuola di Kung fu di Antonio Pignataro la ASD Wei Hai è una realtà che segue da tempo questa tendenza, attraverso l'impegno e la passione dei suoi responsabili ed in questi giorni ha raccolto frutti importanti. Tre ragazzi tranesi che frequentano la scuola Baldassarre e sono iscritti slla Wei Hai del Maestro Pignataro, Sarah Ragno, Emanuele Bassi e Matteo Minerva hanno vinto dei titoli importanti ai campionati italiani assoluti svoltisi il 20 e 21 aprile scorsi a Pordenone. Nello specifico Sarah Ragno si è laureata Campionessa italiana con medaglia d'oro nella Categoria cadetti F., Matteo Minerva si è laureato Campione italiano con medaglia d'oro nella Categoria esordienti M. Ed infine Emanuele Bassi ha conseguito il titolo di Vicecampione Italiano con Medaglia d'argento nella Categoria esordienti M. Menzione speciale anche per Luca Capurso e Davide Dionisio classificatisi rispettivamente quarto e quinto.
L'avventura dei ragazzi tranesi ai Campionati italiani assoluti di Kungfu FIWUK si è chiusa con un bilancio assolutamente positivo e appare come un ottimo auspicio per il futuro.
Giovanni Ronco Responsabile della Comunicazione Istituzionale scuola Baldassarre- Trani